Art 3. Costituzione

 
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale
e sono eguali davanti alla legge,
senza distinzione
di sesso, di razza, di lingua, di religione,
di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

La nostra Vision

Viviamo in una realtà sempre più accelerata che se da un lato porta ad una sensazione di smarrimento, dall’altro rende possibile l’accesso ad una quantità crescente di informazioni, favorisce la condivisione costante di stati d’animo e di esperienze e apre straordinarie possibilità di imparare

Anche nelle piccole comunità si trovano a confronto culture differenti e comprendendone il potenziale è possibile valorizzare talenti nascosti riconoscendo la multiculturalità come valore.

In questo scenario c’è bisogno di trovare valori comuni fondanti in cui riconoscersi e per farlo è necessario, con semplicità e leggerezza, coinvolgere direttamente i soggetti interessati con attività che accrescono la conoscenza e l’apprendimento reciproco.

Il teatro rappresenta da millenni il linguaggio interpretativo ideale per la trasmissione efficace dei grandi temi: rende attori tutti i partecipanti e consente in un arco di tempo limitato la creazione di una forte tensione emotiva.

Abbiamo un dovere nei confronti dei bambini: offrire gli strumenti perché siano artefici del futuro.

La nostra Mission

Favorire attraverso il teatro la condivisione e la collaborazione tra culture e abilità diverse aiutandole a riconoscere i valori che hanno in comune.

Creare percorsi ad alto contenuto educativo anche per offrire alla didattica tradizionale un aiuto esplicito per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Incoraggiare l’apprendimento reciproco valorizzando tutti i soggetti interessati.

Realizzare soluzioni originali e innovative, con un uso sapiente della tecnologia, che facciano scoprire l’alto potenziale delle persone, dei luoghi, dei singoli individui.

Offrire ai bambini gli strumenti perché siano artefici del futuro.

La nostra promessa

Sveliamo i tuoi valori