Genitori

#impariamogiocando #inbuonemani #nuoviamici

Se sei un genitore, questa sezione è dedicata a te. Nel nostro lavoro ci occupiamo soprattutto dei più giovani e crediamo nella collaborazione e nella condivisione per poter formare al meglio i protagonisti del nostro futuro. Qui trovi i corsi a cui puoi iscrivere i tuoi figli, alcune riflessioni sugli aspetti educativi del teatro e alcuni spunti che da genitori ci hanno formati.

Tanti modi per andare in scena: La lezione aperta ai genitori

Nei laboratori all’interno delle scuole ogni tanto ci piace proporre una lezione aperta a voi genitori. Si tratta di una lezione come le altre a cui siete invitati ad assistere. In queste occasioni alterniamo momenti di lezione a un dialogo con voi, al fine di raccontarvi il senso del lavoro e i valori che guidano il percorso teatrale.

La lezione Aperta è un momento molto importante anche per i bambini; si tratta di un primo approccio graduale al palcoscenico: per la prima volta si trovano ad agire (attori) di fronte ad un pubblico senza lo stress da prestazione che caratterizza la messa in scena di uno spettacolo

PER VOI GENITORI è un’occasione per osservare i vostri figli nel contesto scolastico, mentre si relazionano ai maestri e ai compagni nel momento di scuola ludico della lezione di teatro

PER GLI INSEGNANTI è un’opportunità di per rinsaldare il legame scuola-famiglia, fondamentale per favorire un percorso didattico armonioso e sereno.